Quattro Misteri Per Sherlock Holmes

Al culmine del successo di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle pensò di disfarsi del personaggio da lui creato facendolo cadere assieme all’arcinemico Moriarty nelle Cascate Reichenbach. A furor di popolo, però, Conan Doyle fu costretto a resuscitare il suo detective. Non solo: Sherlock Holmes si è preso anche la soddisfazione di sopravvivere al suo creatore ed è ancora attivo nel suo universo letterario.

In “Quattro misteri per Sherlock Holmes”, altrettanti autori ci riportano nell’Inghilterra piena di enigmi cara ai tanti appassionati dell’investigatore più famoso della letteratura.

Andrea La Rovere ci accompagna in un’avventura che rievoca le atmosfere de Il mastino dei Baskerville, col misterioso Old Stinker, leggendario lupo mannaro dello Yorkshire.

Angelo Marenzana immerge la sua storia nel cupo mondo delle acciaierie di Birmingham, dando un inedito tocco steampunk.

Anna Maria Pierdomenico e Nicola Lombardi ci riportano invece nella classica Londra di fine Ottocento, con due gialli dal meccanismo perfetto.

A completare il nostro viaggio con Sherlock Holmes e col dottor Watson, torna lo stesso Conan Doyle. Uno scandalo in Boemia è uno dei racconti più riusciti col geniale detective protagonista.